Sbavatura

Terminata la fase di stampaggio, i prodotti vengono trasferiti al reparto di sbavatura dove vengono rimosse le bave di stampaggio, rifiniti e levigati i pezzi.

Questa fase è ad alto contenuto manuale e quindi esperienza e personale qualificato sono essenziali per realizzare prodotti di qualità impeccabile.

Particolare cura viene dedicata alla qualità superficiale dei pezzi, in particolar modo se destinati a successiva verniciatura.

Sbavatura-poliuretano
Finitura-componenti-tecnici-stampati
Preventivo-trattamento-componenti-poliuretano
Staff-tecnico-preparato-e-qualificato

L’importanza della sbavatura

La sbavatura, attività svolta totalmente all’interno dell’azienda, è di cruciale importanza per la qualità del prodotto finito. Eseguirla in-house è fondamentale per poter offrire la miglior qualità al cliente e monitorare la qualità dello stampaggio.

Ove possibile, si cerca di fare di modo che i pezzi escano già finiti da stampo, in alternativa è possibile comunque eseguire delle operazioni di ripresa quali ad esempio forature tramite dima, qualora l’ottenimento di alcuni particolari aggiungano eccessiva complicazione allo stampo tali da preferire, per semplicità, la ripresa manuale. A tal fine, Linea ar srl dispone di macchinari ed attrezzature di ultima generazione quali trapani-fresa e torni digitali.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni!