Articoli per le applicazioni tecniche in poliuretano
Ci sono molteplici applicazioni tecnico-industriali dove il poliuretano, grazie alle sue caratteristiche, è un materiale che si presta in modo particolare. Queste caratteristiche comprendono:
- Rigidità e resistenza meccanica.
- Possibilità di realizzare geometrie complesse.
- Forme con spessori variabili.
- Efficienza produttiva.
- Strette tolleranze.
Non esiste limite alle applicazioni per le quali può essere utilizzato il poliuretano in questi settori: tombini, corpi pompa, movimentazione terra, movimentazione acqua, ventilazione, ferrovie, cassetti di derivazione elettrici, ecc.
L’importante è essere a conoscenza dei vantaggi offerti da questo materiale e “progettare” con già in mente il poliuretano per sfruttarne appieno il potenziale.
Non esitate a richiedere supporto e consulenza a Linea ar per lo sviluppo dei vostri progetti. Siamo a vostra disposizione.
BayDur GS – il poliuretano dedicato ai settori tecnico-industriali
Il BayDur GS è un poliuretano compatto colorato nero in massa dedicato alle applicazioni tecnico-industriali.
La sua vocazione ai settori tecnico-industriali è dovuta in parte grazie alle sue caratteristiche tecniche: alta resistenza meccanica, ottima durezza superficiale, buona elasticità; ma anche grazie al fatto che, essendo colorato nero in massa, non necessità di ulteriore fase di verniciatura riducendo così i costi di produzione.