Stampaggio
Linea ar srl dispone di molteplici linee di produzione in base alle tipologie di materiale di stampaggio ed in base alla dimensione degli stampi.
Grazie a macchinari di ultima generazione, ogni prodotto è stampato con i parametri macchina ottimali: rapporto ISO-POL, peso, portata, emulsione, temperature dei materiali e temperature degli stampi.
La logistica produttiva di Linea ar srl è stata appositamente progettata per la massima flessibilità nella gestione delle commesse dei propri clienti. Infatti, Linea ar srl è in grado di gestire senza distinzioni sia piccole commesse di pochi pezzi che grandi commesse da centinaia di pezzi. Questa flessibilità è un comprovato punto di forza che consente ai clienti di ottimizzare la pianificazione degli ordini minimizzando le scorte di magazzino e quindi ottimizzando il capitale circolante netto.
Inoltre, proprio grazie alle numerose linee di produzione a disposizione, Linea ar srl è in grado di offrire tempi di consegna brevi e di andare incontro alle emergenze dei clienti in caso di picchi di produzione od urgenze improvvise.
Reparti tecnici per realizzazioni specifiche
Linea ar srl dispone di due reparti produttivi principali: uno dedicato allo stampaggio del poliuretano rigido ed uno dedicato allo stampaggio del poliuretano flessibile.
Il primo dispone di varie linee produttive con vari impianti di schiumatura per accomodare stampi di diverse dimensioni e materiali con composizioni chimiche differenti. Per maggiori dettagli visitare la sezione materiali.
Il secondo dispone di varie linee produttive con vari impianti di schiumatura per accomodare le varie richieste di autoestinguenza degli imbottiti: il California TB-117, il CLASSE 1 IM ed il BRITISH STANDARD (BRIB 5). Per maggiori dettagli visitare la sezione materiali.
Lo stampaggio del poliuretano flessibile è adibito all’utilizzo sia di inserti in ferro per dare struttura alla gomma sia al co-stampaggio su supporti stampati in poliuretano rigido, prodotto internamente grazie alla linea di produzione del poliuretano rigido.
Tutta la produzione dello stampaggio in flessibile è sottoposta a degasaggio tramite l’utilizzo di autoclave avente la funzione di ammorbidire ed omogeneizzare la gomma.
Se desideri conoscere i costi del nostro servizio di stampaggio, contattaci e richiedi un preventivo.