Studio di fattibilità
Lo studio di fattibilità, propedeutico alla progettazione vera e propria, prevede la valutazione delle diverse soluzioni tecniche che servono per lo sviluppo del progetto e la sua successiva realizzazione.
Attraverso un’analisi precisa e dettagliata, vengono identificate una o più soluzioni personalizzate e le loro eventuali criticità che devono essere risolte prima della realizzazione di qualsiasi tipo di articolo.
Lo studio di fattibilità consente di eseguire la valutazione di diverse soluzioni tecniche per lo sviluppo del progetto. In questa fase vengono proposte al cliente le varie soluzioni identificate per il prodotto, gli stampi e la produzione, con i relativi vantaggi e svantaggi.
Al termine di questo processo, una o più quotazioni economiche verranno sottoposte al cliente e si potrà così procedere in tutta sicurezza all’ultimazione del progetto 3D esecutivo del prodotto con le idee chiare e senza sorprese.
Sempre al servizio della clientela
Lo studio di fattibilità è fondamentale per una corretta riuscita del progetto e per una corretta preventivazione.
Contempla la realizzazione di un progetto 3D preliminare oppure una dettagliata identificazione delle modifiche necessarie per la realizzazione degli stampi ed il successivo stampaggio del progetto. In questa fase vengono valutati i materiali, le criticità della produzione ed il funzionamento dello stampo, l’efficienza della stampabilità, gli spessori ed il peso, le forme.
Sempre durante questa fase vengono valutati insieme al cliente le soluzioni tecniche, l’offerta economica, la necessità di realizzare prototipi, la logistica ecc.
Linea ar srl si posiziona tra le aziende leader della produzione di articoli in poliuretano.
Per richiedere maggiori informazioni, contattaci!