Realizzazione Stampi

Linea ar srl si occupa direttamente di co-progettare e realizzare gli stampi per conto dei propri clienti i quali possono così contare su decenni di esperienza nella progettazione e nell’utilizzo di stampi per lo stampaggio del poliuretano. Questo garantisce al cliente la massima efficienza ed efficacia degli stessi.

Successivamente alla progettazione CAD 3D degli stampi, essi vengono realizzati ed assemblati dai nostri partner stampisti, quindi collaudati e messi in produzione.

Linea ar srl propone ai propri clienti due tecnologie distinte di fabbricazione degli stampi: gli stampi in resina epossidica e gli stampi in alluminio.

Gli stampi in resina epossidica sono realizzati a partire da un modello in scala reale fresato a CNC da disegno del cliente. Successivamente vengono costruite e montate le spoglie di divisione stampo. La resina epossidica viene poi distesa sul modello e solidificando da origine allo stampo, il quale viene poi montato su telai metallici. È una metodologia manuale che richiede molta esperienza, ma che permette di realizzare velocemente ed a costi contenuti forme anche di grande dimensione.

Gli stampi in alluminio vengono fresati a CNC direttamente da disegno del cliente asportando materiale da blocchi di alluminio. Per metodologia di realizzazione e per le proprietà meccaniche dell’alluminio, essi risultano più precisi e robusti rispetto agli stampi in resina, permettendo di realizzare forme più tecniche e complesse.

Contattaci subito per richiedere un preventivo!

Realizzazione-stampi

Stampi in Resina

Vantaggi:

  • Costi contenuti
  • Facile realizzare forme di grandi dimensioni

Svantaggi:

  • Soffrono di usura con il tempo (vita media di 5.000 stampate)
  • Richiedono generalmente forme raggiate e stondate
Preventivo-sagome-in-resina
Servizio-costruzione-modelli-alluminio
potra-testare-la-validita-estetica

Stampi in Alluminio

Vantaggi:

  • Molto più economici degli stampi in acciaio.
  • Ideale per forme tecniche complesse, anche con spessori sottili
  • Lunga durata e bassissima usura (vita media di 50.000 stampate)

Svantaggi:

  • Costi generalmente più elevati rispetto agli stampi in resina, in particolare con il crescere delle dimensioni
consentono-maggiore-precisione
progettazione-stampi-materie-plastiche
realizzazione-stampi-per-poliuretano