Settori di applicazione per i poliuretani rigidi e flessibili

Le applicazioni di articoli in poliuretano rigido e flessibile stampato occupano spazio nei settori più disparati, quali arredamento d’interni, biomedicale e odontoiatria, design industriale, illuminazione, estetica, fitness e tanto altro ancora. Questo perché il poliuretano espanso permette di ottenere particolari con caratteristiche simili ai prodotti realizzati con altre tecnologie, senza però avere costi molto elevati per le attrezzature.

Linea ar srl si occupa della progettazione, produzione, stampaggio e finitura di particolari in poliuretano rigido e flessibile: le nostre realizzazioni vengono effettuate su misura e personalizzate per assecondare ogni singola esigenza della nostra clientela.

Per richiedere maggiori informazioni non esitare a contattarci.

progettazione-arredo-di-design-in-poliuretano

Arredamento d’interni

Ci occupiamo della progettazione e realizzazione di oggetti per l’arredamento d’interni. Il poliuretano è il materiale perfetto che questo settore, in quanto consente grande libertà estetica di forme, spessori e dimensioni.

Biomedicale e odontoiatria

Il poliuretano è molto utilizzato nei settori medicale, biomedicale e odontoiatrico, per la realizzazione di scocche e carter. Materiale pregiato con potenzialità estetiche di primo livello, potrà donare grande valore aggiunto ed un’estetica distintiva ai propri progetti.

fornitura-di-particolari-in-poliuretano-flessibile
produzione-arredo-in-poliuretano-espanso

Design industriale

Grazie alle sue caratteristiche strutturali, il poliuretano consente di eseguire la progettazione, la produzione e lo stampaggio di semilavorati ed oggetti di design industriale, che risultano belli da vedere e con strutture affidabili e resistenti. Le applicazioni possono essere le più disparate grazie alla libertà concessa nelle forme e alle ottime caratteristiche meccaniche.

Illuminazione interni/esterni

Grazie al recente sviluppo dell’illuminazione LED, i vantaggi del poliuretano possono finalmente essere sfruttati appieno anche nel settore dell’illuminazione; prima ridotto in parte dai limiti di sopportazione alla temperatura imposti dalle lampade a incandescenza.

isolamento-termico-ed-elettrico
atterazzature-fuzionali-e-resistenti

Estetica e fitness

Anche il mondo dell’estetica e del fitness si sono aperti al poliuretano, con la realizzazione di scocche e coperture funzionali, resistenti, ergonomiche e dall’alto valore estetico.