Controllo Qualità
Grazie alla certificazione ISO 9001, Linea ar srl adotta tutti i processi necessari a garantire un adeguato servizio di controllo qualità. Infatti, la politica aziendale inerente alla qualità è basata su di una semplice politica: resi zero.
L’obbiettivo a cui Linea ar srl aspira è quello di non ricevere non-conformità né interne né esterne. Questo significa ridurre al minimo i costi di personale, tempo e logistica causati dalla gestione delle non-conformità sia di Linea ar che del cliente.
Il controllo qualità avviene durante quattro fasi distinte:
- la fase di accettazione delle merci
- la fase di stampaggio
- la fase di sbavatura e rifinitura dei pezzi
- le fasi di imballaggio
Questi quattro filtri di qualità combinati, massimizzano le probabilità che eventuali non conformità vengano rilevate prima che i prodotti raggiungano il cliente.
Per la lavorazione del poliuretano rigido strutturale con produzione conto terzi, rivolgiti a noi! Desideri conoscere il costo dei nostri servizi? Non esitare contattarci!
Standard qualitativi e strumenti di verifica
Oltre ai controlli visivi per verificare la qualità delle finiture e delle forme in genere, Linea ar srl adotta anche accurati controlli dimensionali.
In prima battuta durante le prime stampate di collaudo di qualunque nuovo stampo entrato in produzione, vengono verificate sia le quote da disegno che la bontà di assemblaggio con altri componenti; se previsto dal progetto. In seguito, i campioni vengono condivisi con il cliente per approvazione.
In seconda battuta durante la produzione vengono controllati a campione le quote di inserti e stampati tramite l’utilizzo di calibri, micrometri, densitometri, goniometri ed altri strumenti atti a verificare le varie quote e forme previsti dalle parti.
Linea ar srl dispone di un’officina interna dove vengono eseguite riparazioni e manutenzioni varie ma anche riprese e correzioni di tolleranze.